Stefano Bonaccini

Presidente della Regione Emilia-Romagna

INVITO / Turismo. L’impatto dell’industria delle vacanze sull’economia regionale: i dati. Conferenza stampa con il presidente Stefano Bonaccini giovedì 29 giugno

Un valore aggiunto di 15,5 miliardi e occupazione per 266 mila addetti: prime anticipazioni di una ricerca dell’Osservatorio turistico. Segno più anche per le presenze in Riviera e nei luoghi di villeggiatura

26/06/2017 11:03

Bologna - Turismo con il vento in poppa e motore di sviluppo dell’economia regionale. Lo confermano le anticipazioni di una ricerca dell’Osservatorio turistico dell’Emilia-Romagna.

Complessivamente il valore aggiunto delle attività turistiche sul territorio raggiunge i 15,5 miliardi, pari all’11,4% del totale regionale, mentre l’occupazione nel settore riguarda oltre 266 mila persone, il 13,6% della forza lavoro.

L’analisi di questi primi dati e una prima valutazione della stagione turistica saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 29 giugno, alle ore 12.30 nella sala stampa della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 52 (13mo piano), a Bologna.

Parteciperanno il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini e il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna Alberto Zambianchi. /AA

ultima modifica 2021-08-03T16:33:01+01:00