La scomparsa di Giacomo Vaciago. Il cordoglio del presidente della Regione Bonaccini e dell’assessore all’ambiente Gazzolo

"Una vita trascorsa tra passione politica e impegno accademico, con qualità apprezzate da tutti"

24/03/2017 15:54

Bologna - “Con Giacomo Vaciago scompare una persona che aveva fatto del rigore professionale, della passione politica e della ricerca nel settore economico-finanziario gli assi principali di una carriera che si è snodata principalmente tra l'ambito accademico e quello politico-amministrativo con qualità apprezzate da tutti”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l’assessore regionale all’ambiente, Paola Gazzolo, appresa la notizia della scomparsa del noto economista Giacomo Vaciago.

“Per l'Emilia-Romagna la figura di Vaciago- aggiungono Bonaccini e Gazzolo- rimane legata in particolare all'esperienza di sindaco di Piacenza, quando, dopo gli anni di Tangentopoli, mise in campo soluzioni innovative, con la solidità di visioni progettuali di lungo periodo, abbinando all'azione amministrativa uno sguardo politico di stampo riformista che, di lì a poco, avrebbe contribuito a dare il via alla stagione dell'Ulivo. Alla famiglia di Giacomo Vaciago le nostre condoglianze, anche a nome della giunta regionale”

ultima modifica 2021-08-03T17:33:01+02:00