INVITO / Cooperazione. L’impegno delle imprese cooperative in Emilia-Romagna per una società sempre più sostenibile: mercoledì 18 luglio a Bologna 3^ Conferenza regionale

La conclusione dei lavori è affidata al presidente della Regione Bonaccini. Iniziativa realizzata dalla Consulta per cooperazione. Focus numeri, esperienze e tendenze delle imprese cooperative emiliano-romagnole

16/07/2018 12:27

Bologna - La cooperazione per una società sostenibile. È questo il tema su si rifletterà in occasione della 3^ Conferenza regionale della Cooperazione dell’Emilia-Romagna che si svolgerà a Bologna, mercoledì 18 luglio 2018, dalle ore 9.30, presso la Sala Poggioli della Regione (Terza torre, viale della Fiera n° 8). L’appuntamento prende spunto, come ogni anno, dalla giornata Internazionale del cooperativismo indetta dall’Onu, che quest’anno ha dedicato le sue riflessioni al “consumo sostenibile e la produzione di beni e servizi”, proprio come tracciato nell’Agenda Onu 2030.

I lavori saranno conclusi dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

la giornata sarà l’occasione anche per illustrare una fotografia della cooperazione in Emilia-Romagna oggi, ovvero numeri, esperienze e tendenze dell’imprese cooperative emiliano romagnole.

All’iniziativa, dove saranno anche illustrati case history di cooperative impegnate sul fronte della sostenibilità ambientale, tra gli altri interverranno: l’assessore regionale alle Attività produttive e presidente della Consulta della cooperazione, Palma Costi, Giovanni Monti per il movimento Cooperativo dell’Emilia Romagna, Roberto Ricci Mingani che presenterà il rapporto biennale della cooperazione e Guido Caselli, direttore del centro studi e statistica di Unioncamere Emilia-Romagna.

 

  • In allegato programma della giornata
« Torna all'archivio

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-14T13:14:22+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina