Il presidente Bonaccini ha ricevuto l’ambasciatore della Colombia, Zuleta

Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico, ma anche turistico, ambientale e della formazione

03.05.2017

archivio Agenzia informazione e comunicazione Regione Emilia-RomagnaIl presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha ricevuto oggi a Bologna in visita di cortesia l’ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Mesa Zuleta.

Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico e commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, formazione, sport e scambi culturali.  La Regione Emilia-Romagna ha intensificato le proprie relazioni istituzionali con il Paese già in occasione di Expo 2015, in particolare con il Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia, e ProColombia, la locale Agenzia per la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione.

Tra i settori che appaiono più interessanti, quello agroalimentare - in particolare l'ortofrutticolo - con la promozione di servizi alle imprese, scambio di tecnologie e buone pratiche, azioni per la certificazione e valorizzazione dei prodotti  e il miglioramento degli standard di qualità. Un prossimo incontro istituzionale su questi temi  si svolgerà in occasione di Macfrut Rimini.

 

(In alto, il presidente Bonaccini e con l’ambasciatore Juan Mesa Zuleta)

 

Archivio news

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/05/2017 — ultima modifica 03/05/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it