Riviera, 40 week end in palio per i turisti col progetto Star

L'iniziativa di Regione e Apt servizi premia gli ospiti delle strutture rivierasche che rispondono al questionario di gradimento Star

In sintesi

Il concorso "Vinci una vacanza in Emilia-Romagna" premia i turisti ospiti di strutture delle province di Forlì-Cesena, Ferrara e Ravenna che risponderanno al questionario di gradimento Star fino al 29 settembre 2013.
In palio ci sono 40 week end di due notti in Riviera per due persone (pernottamento e colazione) del valore di 200 euro ciascuno.
Il questionario è disponibile anche online su http://www.startourism.eu e vuole indagare la soddisfazione del cliente rispetto alla località turistica e ai servizi offerti, al fine di migliorare la gestione delle politiche turistiche. Il concorso è realizzato all'interno del progetto europeo Star.

09.08.2013

archivio Agenzia informazione e comunicazione Regione Emilia-RomagnaQuaranta week end di due notti in Riviera, validi per due persone con pernottamento e colazione, nelle strutture che aderiscono al progetto Star (Reti statistiche delle regioni adriatiche nel turismo). E’ il concorso a premi “Vinci una vacanza in Emilia-Romagna”, organizzato dalla Regione con la collaborazione di Apt Servizi, destinato ai turisti (con domicilio in Italia) che soggiornano nelle strutture ricettive delle località costiere, con l’obiettivo di conoscere il loro parere sul sistema turistico del territorio.

Possono partecipare gli ospiti di strutture delle province di Forlì-Cesena, Ferrara e Ravenna che risponderanno al questionario di gradimento Star: tra le schede pervenute fino al 29 settembre verranno sorteggiati 40 week-end, dal valore di 200 euro ciascuno. Il questionario - disponibile on-line su http://www.startourism.eu (ma potrà essere compilato anche tramite intervista in spiaggia da parte di personale incaricato dell’Università di Bologna – Campus di Rimini) - indaga la soddisfazione del cliente rispetto alla località turistica e ai servizi offerti, nonché le caratteristiche e motivazioni dei turisti stessi. Con quest’iniziativa la Regione vuole favorire la più ampia raccolta di dati e informazioni per definire interventi e politiche turistiche precise e puntuali.

Il concorso è realizzato all’interno del progetto europeo Star, finanziato dal programma Ipa Adriatico, di cui la Regione Emilia-Romagna è coordinatrice. Un progetto che si propone di creare, attraverso la rilevazione di dati turistici, una conoscenza comune tra diverse regioni adriatiche per una migliore e più efficiente gestione delle politiche turistiche. Le informazioni raccolte con la collaborazione delle imprese turistiche convergeranno in modo analitico a ogni esercente e in modo aggregato al portale del progetto.

Archivio news

Azioni sul documento
Pubblicato il 09/08/2013 — ultima modifica 09/08/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it