Fondi europei, via a confronto on line su finanza per lo sviluppo

Su Io Partecipo+ aperta la "piazza" su credito alle imprese e strumenti di garanzia per il Por Fesr 2014-2020

07.08.2013

Meridiana immaginiAl via sulla piattaforma regionale “Io Partecipo+” una consultazione sulla finanza per lo sviluppo. Banche, imprese, amministratori e associazioni di categoria sono chiamati a confrontarsi con la Regione sulle opportunità che la nuova programmazione dei fondi europei offre per credito alle imprese e ruolo dei consorzi fidi, con l’obiettivo di mettere in campo modalità, anche innovative e in linea con le migliori pratiche comunitarie, di gestione e suddivisione del rischio.

La Regione Emilia-Romagna prosegue così il percorso partecipato di ascolto e confronto con il mondo produttivo e la comunità emiliano-romagnola, per condividere le linee del futuro Programma operativo Fesr 2014-2020.
Il percorso prevede l'attivazione, sulla piattaforma del portale E-R Partecipazione, di diverse piazze virtuali sulle tematiche cruciali del futuro piano operativo. Dopo quella riservata a Ricerca e Innovazione apre la piazza dedicata alla Finanza per lo sviluppo.

La piattaforma di consultazione mette a disposizione di tutti i soggetti interessati la possibilità di contribuire attivamente alla discussione con sondaggi, forum, news aggiornate sul percorso che sta portando a livello regionale, nazionale ed europeo alla definizione del nuovo Programma. Parte del percorso è costituita da una serie di ulteriori incontri (dopo quello di apertura del 15 maggio scorso) per consentire all'intera comunità regionale di contribuire attivamente. Per ulteriori informazioni: http://fesr.regione.emilia-romagna.it.

Archivio news

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/08/2013 — ultima modifica 07/08/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it