Comunicazione sociale per la salute, dal 26 agosto le iscrizioni

“Salute 2.0: le sfide, nuove relazioni, nuovi cittadini, nuove tecnologie” è il tema della giornata realizzata da Regione, Pubblicità progresso e Università di Bologna

In sintesi

Dal 26 agosto aprono le iscrizioni per partecipare alla quinta giornata di formazione per chi opera nella comunicazione in sanità.
L'iniziativa dal titolo “Salute 2.0: le sfide, nuove relazioni, nuovi cittadini, nuove tecnologie” è in programma il 3 ottobre presso il  Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna dalle ore 9 alle 15.30.
La giornata è organizzata dall’Agenzia informazione e comunicazione della Giunta regionale, in collaborazione con l’Università di Bologna e Fondazione Pubblicità progresso. 
Iscrizioni online.

02.08.2013

Copyright: royalty freeApriranno il 26 agosto le iscrizioni alla quinta giornata di formazione dedicata a chi opera nella comunicazione in sanità che quest’anno ha per titolo “Salute 2.0: le sfide, nuove relazioni, nuovi cittadini, nuove tecnologie”.

L’appuntamento è giovedì 3 ottobre a Bologna (dalle ore 9 alle 15.30) presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, Strada maggiore 45 (Aula poeti).
La giornata formativa è promossa e organizzata dall’Agenzia informazione e comunicazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Università di Bologna (Dipartimento scienze politiche e sociali) e Fondazione pubblicità progresso.

Il programma di questa edizione vede la prima parte della giornata esplorare il nuovo modo di comunicare e ripensare la salute tenendo conto dei cambiamenti di una società multietnica, mentre la seconda parte della mattina rifletterà sulla modalità dirette e indirette di comunicazione in sanità, sia attraverso le rappresentazioni nei tg italiani e stranieri, sia valutando le nuove strategie che vedono l’introduzione anche nella fiction dei temi della salute senza dimenticare l’uso della pubblicità tradizionale, non sempre corretta.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alle sfide imposte dalle nuove tecnologie applicate alla salute e l'evento potrà essere seguito anche su Ttwitter #nuovasalute.

Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino al 27 settembre, potranno esse fatte inviando via mail o fax la scheda di adesione oppure online.

Archivio news

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/08/2013 — ultima modifica 27/08/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it