Lavorare in Regione

Il programma triennale della formazione

Competenze strategiche, competenze tecniche, sicurezza sui luoghi di lavoro e benessere organizzativo

Il programma triennale della formazione del personale prevede 3 ambiti di intervento:

> Investire in capitale umano

In questa area rientrano tutte le azioni formative previste nell’ambito dell’Academy regionale e in tutti i progetti di change management  volti a individuare, potenziare e riqualificare in ottica digitale le competenze presenti e sviluppare quelle digitali e manageriali.

L’offerta di questo ambito è rivolta in via prioritaria a dirigenti e al management (PO e funzionari) con ruoli di coordinamento strategici e di responsabilità nell’ambito della nuova matrice organizzativa.

> Aggiornare le competenze professionali

Rientrano in questa area l’insieme dei percorsi formativi necessari sia per mantenere e rinforzare il Know how già presente in termini di competenze tecnico/specialistiche sia per diffondere quelle conoscenze e competenze che costituiscono la cultura aziendale e il sistema di valori che caratterizza la Regione.

> Sicurezza sui luoghi di lavoro e benessere organizzativo

In questa area rientrano le azioni di formazione obbligatoria sulla sicurezza. È prevista inoltre la programmazione di interventi sul benessere organizzativo e sui temi delle pari opportunità per sviluppare comportamenti corretti e favorire la sensibilizzazione su questi temi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/25 16:40:35 GMT+1 ultima modifica 2019-07-25T16:40:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina