Educazione alla sostenibilità

Essere umani, Vivere insieme

Presentazione a Forlì in occasione della Settimana del Buon Vivere

Il 25 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, il Chiostro dei Musei San Domenico di Forlì, Piazza Guido da Montefeltro, 12, ospita la presentazione del percorso formativo ‘Essere umani - Vivere insieme’.

Educatori, insegnanti e ricercatori dialogheranno con i partecipanti per presentare un'esperienza di livello europeo e regionale alla scoperta della complessità e dell'unità dell'identità umana e dei percorsi di educazione alla convivenza che ne sono scaturiti.

L'incontro, che mira a condividere obiettivi, contenuti e strumenti pedagogici, si configura anche come evento di lancio di un percorso formativo gratuito di 26 ore (articolato in ore in presenza in aula e ore di autoformazione).

Lo stesso appuntamento, organizzato in collaborazione con il CDE e il CEAS del Comune di Cesena, il MAUSE di Forlì e la Rete RES della Regione Emilia-Romagna, vedrà la partecipazione dei formatori di Controvento, del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, di Arpae Emilia-Romagna, della Scuola Secondaria di II grado "Viale della Resistenza" e della Redazione della Matita Parlante. 

La partecipazione all’incontro ‘Essere umani - Vivere insieme’ non è svincolante alla partecipazione dell’intero percorso formativo, che rientra tra le attività sostenute dal Programma Infeas 2017-19 e coordinate dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae.

Sia l'incontro del 25 settembre che il percorso formativo completo sono riconosciuti dal MIUR e accreditati sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Per informazioni

Nadia Fellini
e-mail n.fellini@coopcontrovento.it 
Cellulare: 339 738 1538 
Mappa della località

Per saperne di più

Programma Infeas 2017-19 (pdf, 1.06 MB)
La locandina 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/24 11:16:21 GMT+1 ultima modifica 2019-09-24T11:16:21+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina