Educazione alla sostenibilità

La mobilità attiva negli spostamenti casa-scuola

Workshop formativo e di approfondimento sul tema della mobilità attiva, sostenibile e sicura negli spostamenti casa-scuola

Aumentare la mobilità sostenibile cambiando il comportamento degli scolari. È questo uno degli obiettivi del Workshop organizzato dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, in programma martedì 25 giugno dalle ore 9.15 nella sala Auditorium di via Aldo Moro 18, Bologna.

Si tratta di un’occasione di formazione e approfondimento sul tema della mobilità attiva, sostenibile e sicura negli spostamenti casa-scuola, insieme a relatori internazionali che presenteranno esperienze di successo praticabili anche nelle città emiliano-romagnole

In particolare il programma prevede al mattino un’esposizione sulle esperienze delle città di Danzica e Utrecht (con servizio di traduzione simultanea). Nel pomeriggio, invece, saranno presentate alcune esperienze attivate dalla rete dei Ceas, coordinati dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae. 

school_chance.jpgL'incontro si svolge nell'ambito del progetto INTERREG EUROPE SCHOOL CHANCE.

L’educazione alla mobilità sostenibile - ricordiamo - è una delle azioni educative integrate previste dal Programma regionale Infeas 2017-2019.

Per saperne di più

Info mail: mobilty.manager@comune.re.it 
Sintesi del progetto 
Form registrazione

Crediti foto Comune di Reggio Emilia

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/14 09:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-13T14:36:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina