Educazione alla sostenibilità

Gli Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna

All’Opificio di Bologna la terza edizione per approfondire e discutere strategie e azioni da mettere in campo

La Regione torna a confrontarsi con il territorio sui temi della green economy. A un anno dall’edizione 2017, ha avviato un percorso intersettoriale che racconta le iniziative già in atto e le sfide verso l’Agenda 2030, per un futuro sempre più sostenibile.

Per prepararsi all’evento, che si terrà martedì 30 ottobre 2018 dalle 9:30 alle 12:30 presso l’Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14, Bologna, si è realizzato un percorso d’ascolto e lavoro comune per approfondire e discutere strategie e azioni da mettere in campo.

Il convegno è l’occasione per condividere quanto appreso nei quattro workshop, condotti dai diversi Assessorati coinvolti, su stimoli e ostacoli allo sviluppo della green economy.

Le attività sono coordinate da ERVET e Regione Emilia-Romagna tramite green-ER, l’Osservatorio Green Economy regionale, e continueranno per favorire la condivisione e la diffusione di proposte e soluzioni.

L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che dialogherà con il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini. Conduce Maurizio Melis di Radio24.

Rimaniamo in tema per ricordare la 7^ edizione degli Stati generali Green Economy, che si terrà a Ecomondo, fiera internazionale leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, a Rimini dal 6 al 7 novembre 2018.

Per approfondire

Il programma del 30 ottobre 2018
Report workshop Appalti verdi in Edilizia
Atti formativi Appalti verdi ed Edilizia

Scarica il documento introduttivo ai workshops

Fonte Ervet

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/24 09:42:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-30T15:33:07+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina