Educazione alla sostenibilità

Il rilancio del Sistema IN.F.E.A.S.

A Cagliari il 22 e 23 novembre 2018 la conferenza Nazionale per fare il punto sullo stato attuale dei sistemi nazionali e regionali

La Regione Autonoma della Sardegna organizza una conferenza nazionale per fare il punto sullo stato attuale dei sistemi IN.F.E.A.S. nazionali e regionali e per creare un momento di confronto, sul ruolo e il significato dell’educazione alla sostenibilità come insieme di soggetti e luoghi di valenza territoriale e multifunzionale per la cultura ed economia della sostenibilità.

La manifestazione - si legge nella presentazione promossa dalla regione sarda - vuole essere un momento di livello nazionale a carattere operativo e specifico intorno alle tematiche della governance, dei modelli operativi, delle reti territoriali, della qualità dell’offerta didattica e dei servizi per la sostenibilità, della partecipazione e dei rapporti con le comunità locali e gli stakeholder, della sostenibilità ambientale, etica, sociale ma anche economica dei sistemi stessi.

In questa prospettiva il principale risultato atteso sarà quello di pervenire a un Piano d’azione partecipato Stato-Regioni per il rilancio e lo sviluppo dei sistemi IN.F.E.A.S. nazionale e regionali, come vere e proprie infrastrutture materiali e immateriali per la promozione della cultura e dell'economia della sostenibilità in Italia.

L’iniziativa si terrà nel Convento San Giuseppe di Cagliari, nei giorni 22 e 23 novembre (dalle 9.30 alle 18.00), nei quali sarà presente anche un’area espositiva dove sarà possibile promuovere la costruzione di connessioni e reti tra soggetti, esperienze e approcci diversi per valorizzare la diversità creativa, facilitare gli scambi, la diffusione di buone pratiche e la progettazione comune.

Tra gli argomenti cardini nei due giorni di Cagliari, segnaliamo l’intervento sul ruolo del SNPA e delle Agenzie regionali per la protezione dell'Ambiente nello sviluppo dei sistemi IN.F.E.A.S. regionali, a cura di Paolo Tamburini (ARPAE Emilia-Romagna) e Sergio Sichenze (ARPA Friuli Venezia Giulia).

Per maggiori informazioni

Form registrazione 
Pagina Facebook

Il programma (pdf, 247.0 KB)
La locandina (pdf, 138.9 KB)

Segreteria Organizzativa:
T. 0783 73396 | 070 6068034 | 070 606 6546
e mail assistenza.creainfeas@regione.sardegna.it

Fonte Coordinamento INFEAS Regione Autonoma della Sardegna

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/25 14:15:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-29T15:11:09+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina