Educazione alla sostenibilità

Ritorna la Festa degli Alberi 2018

Dal 21 novembre al 2 dicembre nel bolognese un ricco e fantasioso calendario di iniziative dedicati alla natura

Da dodici anni a questa parte, ritorna nell’Area metropolitana bolognese la grande Festa degli Alberi, organizzata dal Comune di Bologna e dalla Citta Metropolitana di Bologna, in continuità con la politica intrapresa dai ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione.

L’iniziativa è volta a recuperare la tradizionale e storica ricorrenza arrivata nel nostro Paese dagli USA alla fine dell’Ottocento. Solo da qualche anno questa ricorrenza ha assunto la denominazione ufficiale di Giornata Nazionale degli Alberi, che si celebra in Italia il 21 novembre.

Per l’occasione, negli anni scorsi - ricorda il Ceas Fondazione Villa Ghigi - sono stati piantati molti esemplari arborei negli spazi verdi scolastici della città e anche in quest’occasione nuove piante saranno collocate in diverse scuole.

Da qualche anno a questa parte - continua la presentazione del centro d’eccellenza bolognese - alle piantagioni si sono aggiunte anche momenti di aggregazione, scaturite dalla passione, dalle idee e dall’amore per la natura di tanti soggetti coinvolti sul territorio sui temi ambientali.

In questa edizione 2018, che si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre, il centro di Bologna, la periferia, la collina e numerosi comuni della Città Metropolitana, vi aspettano per abbracciare l’iniziativa green grazie all’organizzazione di vari appuntamenti, gratuiti e a pagamento, per adulti e bambini.

Info sull’iniziativa

Il programma
Gruppo facebook

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/07 12:04:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-08T10:38:23+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina