Educazione alla sostenibilità

L'estate bolognese al Parco Ghigi

Il programma delle iniziative del Ceas Parco Villa Ghigi: centro estivo, incontri e passeggiate

Tra pochi giorni parte l’avventura del centro estivo “Un’estate in collina”, riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. Un’iniziativa – quella del Ceas bolognese – giunta alla 13^ edizione proponendo ogni settimana affascinanti esperienze nella natura del parco.

Al momento sono ancora disponibili alcuni posti nelle settimane “al parco” che vanno dal 18 al 22 giugno; dal 2 al 6 e dal 9 al 13 luglio e infine dal  3 al 7 e dal 10 al 14 settembre, oltre ad alcune disponibilità al “Parco Grosso”, nel quartiere Navile.

Pochi anche i posti disponibili per l’avventurosa “Trekking in collina” riservata ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, che si svolgerà nei periodi 18-22 giugno e 2-6 luglio, mentre sono invece esaurite le iniziative per i più piccini all’interno del percorso “Scuola nel bosco estiva”.

Per questa iniziativa tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sul sito della Fondazione Ceas Parco Villa Ghigi

La stessa Fondazione, segnaliamo, ha messo in programma due appuntamenti estivi di rilievo:

Giovedì 28 giugno, alle ore 18.00, nel piccolo pianoro nei pressi di Villa Ghigi, nell’ambito del progetto Un albero per te, sono stati piantati, per iniziativa della famiglia e di alcuni amici, un esemplare di palma di Fortune e un melograno in ricordo di Roberto Roversi e della moglie Elena Marcone. Sarà anche momento di lettura di poesie del grande poeta bolognese.

Giovedì 12 luglio, alle ore 21.30, nell’ambito del programma Col favore del buio - Estate 2018, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio di astrofisica e scienza dello spazio di Bologna, si terrà una serata di osservazione del cielo con il laser, con la partecipazione degli astronomi di Inaf-Oas e i divulgatori scientifici di Sofos.

Infine, segnaliamo un momento tra arte e natura che si terrà mercoledì 25 luglio, alle ore 19.00 alle 21.00, grazie all’Istituzione Bologna Musei che propone la passeggiata a pagamento dopo la conclusione di un laboratorio per ispirare e coinvolgere i partecipanti. Info prenotazione 051 6496628 – e mail: mamboedu@comune.bologna.it 

Per sapere di più

Fondazione Ceas Villa Ghigi

Immagine tratta dalla newsletter ufficiale

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/11 09:48:21 GMT+1 ultima modifica 2018-06-11T09:48:21+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina