Educazione alla sostenibilità

Futuro green, benefici per i cittadini

A Lugo una serata per conoscere il progetto “futuro green”
Futuro green, benefici per i cittadini

Immagine tratta dalla locandina del convegno

La città di Lugo, nel ravennate, si veste di “green” ospitando l’iniziativa del Ceas Intercomunale della Bassa Romagna, organizzata per esplorare i benefici per i cittadini derivanti dal progetto Futuro Green per la Bassa Romagna 2020.  

Il convegno “Un futuro green per la Bassa Romagna. Benefici per i cittadini” sarà un’occasione per approfondire tutti gli ambiti di intervento del progetto e per conoscere le azioni messe in campo dai diversi soggetti coinvolti, dagli enti pubblici alle imprese, dai privati cittadini alle scuole.

La serata condotta da Nadia Carboni, dirigente dei settori Promozione territoriale, Governance e Comunicazione, conoscerà gli interventi del sindaco Paola Pula, peraltro referente per l’Ambiente della stessa Unione, e della responsabile del servizio di piano dell'Ucbr Laura Dalpiaz, che presenterà i primi risultati del monitoraggio del Piano d’azione per l’energia sostenibile locale (Paes).

Sarà poi proiettato un breve video sulla riqualificazione energetica, presentate le azioni intraprese dai partner del progetto e in ultimo, ma non certamente per importanza, verrà presentato il progetto realizzato insieme alle scuole, “Generazione Futuro green”, a cura di Sonia Guerrini (responsabile del Servizio Ambiente dell’Ucbr), di Etela Manaresi (FabLab di Cotignola) e Agnese Alteri (Ceas Intercomunale Bassa Romagna).

Il progetto Futuro Green 2020 - ricordiamo – è stato recentemente insignito di un importante riconoscimento nazionale, vincendo la prima edizione del premio “Italian Resilience Awards” per la categoria Comuni con oltre 90mila abitanti.

Appuntamento a martedì 12 dicembre alle 18.00 nella sala del Carmine, Piazza Fabrizio Trisi, 4, Lugo (RA).

Per maggiori informazioni

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/12/2017 — ultima modifica 06/12/2017
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it