Educazione alla sostenibilità

Progetto Beni Comuni e Sostenibilità

Convegno nell'ambito del programma del Green Social Festival, manifestazione nata per avvicinare i cittadini, gli studenti ai temi del vivere sostenibile, della salvaguardia del pianeta, dei cambiamenti climatici, dell’economia civile, del superamento delle disuguaglianze, della affermazione del senso civico.
  • Progetto Beni Comuni e Sostenibilità
  • 2019-06-05T09:00:00+02:00
  • 2019-06-05T14:00:00+02:00
  • Convegno nell'ambito del programma del Green Social Festival, manifestazione nata per avvicinare i cittadini, gli studenti ai temi del vivere sostenibile, della salvaguardia del pianeta, dei cambiamenti climatici, dell’economia civile, del superamento delle disuguaglianze, della affermazione del senso civico.
  • Quando il 05/06/2019 dalle 09:00 alle 14:00
  • Dove Bologna (BO)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dove: presso la sede del Comune di Bologna, Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore, 6, 40121 - Bologna (BO)

La Rete RES per l’educazione alla cittadinanza

L’incontro è parte del progetto “Educazione alla cittadinanza e beni comuni” promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna con la collaborazione del BAC
Bologna Ambiente Comune - Multicentro per l’educazione alla sostenibilità del Comune di Bologna e del Ceas d’eccellenza Centro Antartide.

Un incontro per riflettere sul rapporto tra sostenibilità e pratiche di gestione collaborativa dei beni comuni, a partire dalla pubblicazione del secondo volume di Città Civili dell’Emilia-Romagna, che raccoglie le tante esperienze sviluppate in regione in cui le energie civiche dei cittadini attivi sono in prima linea, insieme alle amministrazioni e ai Centri di educazione alla sostenibilità (CEAS), per ridurre
l’impatto delle nostre comunità sull’ambiente, con ricadute virtuose anche sulla coesione sociale e le relazioni tra le persone.

Gli interventi di presentazione e di approfondimento delle buone pratiche nascono dal progetto “Educazione alla cittadinanza e beni comuni”.

L’incontro è organizzato da BAC Bologna Ambiente Comune - Multicentro per l’educazione
alla sostenibilità del Comune di Bologna e dal Centro Antartide, con la collaborazione del CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna.

Il programma (pdf, 1.9 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/07 11:08:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-28T14:21:14+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina