Educazione alla sostenibilità

I sabati nel parco di Villa Ghigi

Per i bambini dai 6 agli 12 anni
  • Quando 26/01/2019 dalle 10:00 alle 12:30
  • Dove Bologna (BO)
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 0513399084 / 3399120
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dove: appuntamento al parcheggio di Villa Ghigi, entrata da via di Gaibola (salvo diversa indicazione) - Fondazione Villa Ghigi - 40136 Bologna

Mappa per arrivare al parcheggio

Sabati nel parco - Fondazione Villa Ghigi

Un programma di esplorazioni e laboratori che, prendendo spunto dalla scoperta della natura, riescono sempre a stimolare curiosità, inventiva, progettualità e a suscitare grande entusiasmo.

sabato 26 gennaio
Uccelli – Birds

In questo secondo appuntamento si partirà alla ricerca dei tanti uccelli che popolano il parco e che in inverno è possibile ascoltare e scorgere con maggiore facilità. Ma quali sono le abitudini della ghiandaia? E il picchio verde produce proprio la stessa risata anche in inglese? Per aiutarci a scoprirlo ci faremo accompagnare da un naturalista esperto e da un’insegnante di inglese qualificata.

Prossimi appuntamenti:

sabato 23 marzo
Il risveglio della Natura – The awakening of Nature
La natura che si risveglia dopo la pausa invernale è il tema del terzo appuntamento. Fiori che iniziano a riempire i prati, tenere foglie appena spuntate, gemme che si stanno aprendo timidamente, tracce di animali in cerca di cibo. Questo e tanto altro in compagnia di un naturalista esperto e di un’insegnante di inglese qualificata.

sabato 11 maggio
Animali Fantastici – Fantastic Animals
Una mattinata dedicata alla ricerca di insetti e di altri animaletti per scoprirne le abitudini e indagarne forme e funzioni. Si parte muniti di capsule Petri e altri strani marchingegni per poterli catturare temporaneamente, lenti per coglierne le sfumature più nascoste e una serie di manuali, i più belli certamente in inglese, per riconoscerne i diversi esemplari e riuscire a dargli un nome. Anche questo quarto appuntamento si svolge in compagnia di un naturalista esperto e di un’insegnante di inglese qualificata.

Costo 12 euro a bambino/a
Prenotazione obbligatoria tramite
FVGModulo-di-partecipazione-Sabati-nel-Parco – per i più grandi 2018-2019

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/21 11:27:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-21T12:23:10+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina