Educazione alla sostenibilità

E-R |
Primo piano

Educazione globale e azione locale: un convegno per la sostenibilità a Bologna

Il 9 marzo a Bologna la Regione Emilia-Romagna, Area Educazione alla sostenibilità Arpae, - che presenta in anteprima il suo Programma di educazione alla sostenibilità 2017/19 - chiama a raccoltà attori nazionali e regionali dell'educazione alla sostenibilità.

Altro…
Notizie

Educazione alla sostenibilità a scuola

Un piano in 10 azioni per una scuola più aperta, inclusiva, innovativa, sostenibile. Lo ha presentato il 30 gennaio la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Disponibili 830 mln.per rafforzare le competenze di studentesse e studenti nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 Educazione alla sostenibilità in evidenza e trasversale.

M'illumino di Meno 2017

La tredicesima edizione della festa del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili a cura di Caterpillar Radio2 invita il 24 febbraio a realizzare un simbolico "silenzio energetico" che rappresenti un'attenzione alla riduzione dei consumi promuovendo stili di vita sostenibili e a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l'ambiente.

INAD2017 - 22ª edizione della Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore

L’International Noise Awareness Day è un evento ideato e organizzato per la prima volta nel 1995 dal “Centre for Hearing and Communication” negli USA, per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione a lungo termine al rumore e per contrastarne gli effetti sia sull’udito che, più in generale, sulla salute dei cittadini. Quest'anno sarà celebrata il 26 aprile nelle scuole italiane e del mondo.

Ragazzi con il logo dell'iniziativa

Entrano nuove scuole nella RETE RESISM

Gli ultimi eventi sismici avvenuti nel Centro Italia hanno avvicinato le Scuole dei Comuni colpiti alla mostra "Io non tremo: seguo il riccio". La cultura della riduzione del rischio sismico deve entrare in tutte le scuole del nostro Paese.

Altro…
Focus formazione

Corso di formazione in Ortoterapia

La terapia orticolturale è il processo attraverso cui le piante, le attività di giardinaggio e l’innata intimità che avvertiamo nei confronti della natura vengono utilizzate come strumento nei programmi di terapia e riabilitazione guidati da professionisti esperti.

Corso di aggiornamento su “Strumenti di base per la lettura e l’interpretazione del territorio”

Il Ceas Geolab organizza un corso di aggiornamento gratuito per insegnanti e operatori dei Ceas della rete Res

Bimbiall'aria

Tutti fuori: perché no? Il titolo dell'incontro formativo realizzato da Ceas Bassa Romagna il 13 dicembre prossimo.

Altro…
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it