Educazione alla sostenibilità

E-R |
Primo piano

Giocando insieme, facciamo strada

Il prossimo 5 maggio alla mattino si terrà in Regione, al fiera district, la manifestazione conclusiva dell'edizione 2017 della campagna "Siamo nati per camminare", la campagna rivolta ai bambini e genitori delle scuole primarie dell'Emilia-Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile, a partire dai percorsi casa-scuola. Focus 2017: La strada come bene comune.

Altro…
Notizie

Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna

Il 2 maggio all’Opificio Golinelli di Bologna la seconda edizione. Presenti Stefano Bonaccini e diversi Assessori. Modera Chiara Giallonardo, conduttrice della trasmissione televisiva Linea Verde

Inaugurato dal Presidente Stefano Bonaccini il nuovo Ceas Tresinaro-Secchia

Sabato 1 aprile a Scandiano il Presidente della Regione ha inugurato la sede del Ceas: Stefano Bonaccini infatti, dopo una visita a “Connessioni educative” in Rocca e nel teatro comunale “Boiardo”, ha concluso il proprio pomeriggio scandianese nelle ex-scuole di Iano che ospitano la sede del Ceas Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.

"Astronave terra” Conoscere per sostenere il pianeta

Alla X edizione del Festival di cultura scientifica e tecnologica a Imola: conferenze, laboratori, science center, personaggi della scienza, film, planetario, mostre, visite guidate, esperimenti, tinkering, spettacoli scientifici, festa di laurea della Family & Children University, Progetto scuola-lavoro, animatori scientifici, aziende, centri di ricerca, associazioni, istituzioni.... tutti insieme dal 1 al 9 aprile a Imola e dintorni

Cooperare per educare: agricoltura, alimentazione, sostenibilità

Programma di sviluppo rurale 2014-2020: apre il bando per il tipo di operazione “Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità 16.9.02”.

Altro…
Focus formazione

A Forlì un ciclo di incontri sull'Economia Circolare

L'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con il Comune di Forlì, il Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico e Rinnova Romagna Innovazione, organizza un ciclo di iniziative sulla “Economia Circolare”.

Il ruolo dei Centri Interculturali in Emilia-Romagna

Seminario formativo rivolto alla cittadinanza per condividere il lavoro svolto dai partecipanti al percorso “Per una comunità interculturale”.

Edilizia sostenibile: a Bologna un convegno sui criteri ambientali minimi

Lo scopo del convegno dal titolo “I criteri ambientali minimi e il programma EPD Italy”, che si terrà a Bologna il prossimo 4 aprile è quello di approfondire il tema della sostenibilità negli appalti dei lavori edili e aprire un confronto tra istituzioni, imprese e portatori di interesse sui temi dello sviluppo e della valorizzazione della qualità, della tracciabilità, della sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con particolare attenzione soprattutto ai materiali da costruzione.

Altro…
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it