Educazione alla sostenibilità

E-R |
Primo piano

Educazione alla sostenibilità. Azioni concrete per una crescita rispettosa dell'ambiente, al via il nuovo Programma triennale della Regione Emilia-Romagna.

Importante e molto partecipato il convegno dello scorso 9 marzo a Bologna. La ministra Fedeli: "La sostenibilità va posta al centro del modello formativo e deve farsi azione quotidiana di ogni scelta, anche del mondo produttivo".

Altro…
Notizie

Cooperare per educare: agricoltura, alimentazione, sostenibilità

Programma di sviluppo rurale 2014-2020: apre il bando per il tipo di operazione “Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità 16.9.02”.

Educazione alla sostenibilità a scuola

Un piano in 10 azioni per una scuola più aperta, inclusiva, innovativa, sostenibile. Lo ha presentato il 30 gennaio la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Disponibili 830 mln.per rafforzare le competenze di studentesse e studenti nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 Educazione alla sostenibilità in evidenza e trasversale.

M'illumino di Meno 2017

La tredicesima edizione della festa del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili a cura di Caterpillar Radio2 invita il 24 febbraio a realizzare un simbolico "silenzio energetico" che rappresenti un'attenzione alla riduzione dei consumi promuovendo stili di vita sostenibili e a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l'ambiente.

INAD2017 - 22ª edizione della Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore

L’International Noise Awareness Day è un evento ideato e organizzato per la prima volta nel 1995 dal “Centre for Hearing and Communication” negli USA, per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione a lungo termine al rumore e per contrastarne gli effetti sia sull’udito che, più in generale, sulla salute dei cittadini. Quest'anno sarà celebrata il 26 aprile nelle scuole italiane e del mondo.

Altro…
Focus formazione

Materia Paesaggio: paesaggi instabili

Parte ad aprile 2017 la nuova edizione di Materia Paesaggio, il percorso formativo che da diversi anni la Regione Emilia-Romagna e l’ANCI Emiia-Romagna realizzano con lo scopo di diffondere la cultura del paesaggio tra gli operatori pubblici e privati che svolgono la loro attività professionale sul territorio emiliano-romagnolo.

Corso di formazione in Ortoterapia

La terapia orticolturale è il processo attraverso cui le piante, le attività di giardinaggio e l’innata intimità che avvertiamo nei confronti della natura vengono utilizzate come strumento nei programmi di terapia e riabilitazione guidati da professionisti esperti.

Corso di aggiornamento su “Strumenti di base per la lettura e l’interpretazione del territorio”

Il Ceas Geolab organizza un corso di aggiornamento gratuito per insegnanti e operatori dei Ceas della rete Res

Altro…
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it