Educazione alla sostenibilità

E-R |
Primo piano

Festa degli alberi 2016

Anche quest'anno il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, nata come Arbor Day negli Stati Uniti nel 1872 e festeggiata con la piantumazione di migliaia di alberi, si è diffusa in numerosi altri paesi del mondo. La Regione e molti Ceas realizzeranno diverse attività in cui i protagonisti saranno gli alberi.

Altro…
Notizie
Il Po

Convenzione per l'area del fiume Po

Un accordo tra la Regione Emilia Romagna e il Comune di Piacenza per la realizzazione di attività di comunicazione ed educazione alla sostenibilità.

Bambini che attraversano strada

Rete di scuole per la sostenibilità

Al via i percorsi didattici gratuiti CEAS: un grande cantiere con più di 5000 gli alunni coinvolti

A scuola di futuro sostenibile: tra clima e sharing economy

Ministeri, Regione, Arpae e Ceas: in E-R sono tanti gli attori impegnati per la promozione dell’educazione alla sostenibilità

Logo di Liberi di muoversi

Liberi di muoversi

Tante iniziative e un Convegno a Piacenza per la promozione della mobilità attiva attraverso i percorsi sicuri casa-scuola.

Altro…
Focus formazione
Copertina del volume

Pubblicata ultima puntata e il volume "Ecosaperi"

Scaricabile il PDF con l'insieme dei racconto in dieci puntate che propone una rassegna della cultura per il futuro sostenibile del 21° secolo.

Un convegno per il fiume Po

"Le signore della media valle del Po" è il titolo del convegno che ci sarà lunedì 21 novembre a Piacenza per presentare un progetto sul grande fiume

L’economia circolare: cos’è e a cosa serve. E perché ci riguarda tutti

L'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo a Milano, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna, Centro di documentazione estudi sulle Comunità europee di Ferrara e l'Università degli studi di Ferrara, organizza venerdì 18 novembre un icontro rivolto ai giovani per confrontarsi sul tema dell'economia circolare.

Altro…
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it