Giro d'Italia in Emilia-Romagna

Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico

Riccione.jpgLe aree pedonali, le piste ciclabili, il verde, il modello di disegno urbano fanno di Riccione una destinazione amata per la qualità di vita e il benessere di cittadini e turisti. Un gioiello che ogni anno viene scelto da migliaia di visitatori per le vacanze, i congressi, lo sport, lo shopping e gli eventi proposti in ogni stagione.

La città ha molte vocazioni, a partire da quella balneare che storicamente la definisce come meta di ospitalità eccellente, innovazione, servizi esclusivi e infinite possibilità di divertimento. Gli spettacoli, le rassegne e i festival, i concerti, il cinema e il teatro, insieme ai parchi tematici e ai locali esclusivi sulla spiaggia e in collina, accompagnano gli ospiti ogni mese dell’anno.

Nel tempo la città è diventata meta privilegiata del turismo sportivo, grazie ad un’impiantistica eccellente e alla rete di servizi e si è affermata nel turismo congressuale con un Palazzo dei Congressi all’avanguardia.

2Riccione.jpgUna città reinterpretata da nuovi concetti di arredo urbano a Natale, in primavera e durante l’estate attraverso le scenografie create e realizzate dal genio artistico di Aldo Drudi, Compasso d’Oro del design delle due ruote.

Il cuore di Riccione è Viale Ceccarini, passeggiata che dalla stazione porta al mare, crocevia di mode e tendenze. Il Viale accompagna al lungomare pedonale, luogo imperdibile, di giorno e di sera, a piedi o in bici.

Tra i caratteristici villini in stile liberty si può visitare Villa Franceschi, che ospita le collezioni della Galleria d’arte moderna e contemporanea.

Nei pressi di Viale Ceccarini, si trova il Palazzo del Turismo, datato 1938, la prima struttura dell'Adriatico pensata per la promozione turistica e l'intrattenimento. 

A pochi passi il porto, imprescindibile per una passeggiata, un aperitivo al tramonto, una sosta per degustare il pesce fresco dell’Adriatico.

 

Da non perdere a Riccione

  • Il mare
  • Viale Ceccarini
  • Il lungomare pedonale
  • Villa Franceschi e la Galleria d’arte moderna e contemporanea
  • Il porto

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/18 16:27:00 GMT+2 ultima modifica 2019-04-30T11:12:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina