Giro d'Italia in Emilia-Romagna

Tappe

Tappa 1 Bologna - Bo San Luca

Breve cronometro individuale con i primi 6 km piatti e i successivi 2 km in fortissima ascesa. Si percorrono strade cittadine ampie e prevalentemente rettilinee fino ai piedi della salita di San Luca di 2.1 km al 9.7% medio e con lunghi tratti oltre il 10/12% fino al picco del 16% in corrispondenza all’ultimo chilometro.

Tappa 2 Bologna - Fucecchio

Tappa mossa fin dalla partenza che attraversa l'Appennino a Castiglione dei pepoli per scendere a Prato e affrontare le colline del circondario Empolese Valdelsa con Montespertoli, la salita del Castra / Montalbano e di San Baronto rpima dell'arrivo di Fucecchio.

Tappa 9 Riccione - San Marino

Cronometro individuale suddivisa in due parti: la prima ondulata fino all'ingresso nel territorio della Repubblica di San Marino e la seconda in salita fino all'arrivo. Si procede lungo strade abbastanza articolare e ondulate fino a Faetano coprendo i primi 22 km. Dopo Faetano la strada impenna fino a pendenze in doppia cifra portando a Fiorentino. Da lì fino all'arrivo l’altimetria presenta tratti in salita alternati a brevi contropendenze. Complessivamente si tratta di una salita per passisti scalatori.

Tappa 10 Ravenna - Modena

Tappa completamente piatta attraverso la Pianura Padana ravennate e bolognese. Si attraversano diverse località come Lugo, Massa Lombarda, Granarolo nell’Emila e Crevalcore. Segue poi l’avvicinamento veloce e sempre assolutamente piatto alla città di Modena, fino alla volata sicura per il gruppo compatto.

Tappa 11 Carpi - Novi Ligure

Tappa pianeggiante per attraversare la pianura Padana fino alle prime pendici dell'Appennino Ligure. Si attraversano Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Voghera e Tortona prima della volata finale nella città dei Campionissimi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/28 16:51:42 GMT+2 ultima modifica 2019-01-28T16:51:42+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina