La Regione scende in campo

Grand Opening a BOLOGNA

In Piazza Maggiore, il racconto "Italia Mundial" di Federico Buffa
  • Quando il 14/06/2019 dalle 10:00 alle 23:30
  • Dove Bologna, Piazza Maggiore
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dalle ore 10 alle 19: Villaggio Fan Experience UEFA Euro Under-21. Animazione sul palco, musica, intrattenimento, giochi e gadget in regalo.

  • VR EXPERIENCE

Seduto su una vera panchina da stadio, immergiti all’interno di un emozionante video con visori a 360 gradi che ti farà entrare in prima persona nel mondo dell’Under 21

  • CALCIO INTERATTIVO CON VISORE VR

Grazie alla tecnologia di virtual reality, mettiti alla prova come portiere / attaccante di una squadra di calcio simulando le gesta dei tuoi campioni

  • BOX PER IL PHOTO SHARING CON STAMPA ISTANTANEA DI POLAROID

Dalle ore 14, per i videogiocatori più appassionati, l'opportunità di partecipare al "Bootcamp eEuro U21", torneo ufficiale del gioco PES 19 su Play Station 4 che regalerà al vincitore una maglia ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana e la possibilità di prendere parte alla selezione del team eFoot ufficiale della Nazionale Italiana, oltre alla possibilità di giocare in modalità “gioco libero” con la straordinaria partecipazione di Mattia “Lonewolf92” Guarracino, gamer professionista della Sampdoria Esports, e di Giacomo "Bortowins" e Marco "Barba" Barbieri, pro gamers del Bologna Esports.


Dalle ore 20:15 alle 21:30 TALK SHOW con Alessandro Costacurta, Federico Buffa e Matteo Marani. Partecipano Stefano Bonaccini e Matteo Lepore. Madrina della serata Federica Lodi​.

Alle ore 21,30 Federico Buffa racconta l’Italia Mundial 1982

Assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco una delle sue storie più belle: Italia Mundial (Spagna 1982), per la regia di Marco Caronna.

Il giornalista, autore e narratore racconta l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica, Sandro Pertini, rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/14 18:11:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-14T11:20:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina