Semplificazione nell'attività di vigilanza e controllo delle Fondazioni

La Regione inaugura nel 2016 una modalità semplificata per l'inoltro dei documenti che vengono richiesti alle fondazioni ai fini della verifica del loro stato patrimoniale.

Il nuovo sistema di verifica patrimoniale si basa sulla raccolta di due moduli autocertificativi e sull'attivazione di verifiche a campione delle dichiarazioni rese.

Nel primo modulo devono essere indicati i dati più rilevanti del bilancio e riportato il totale dei ricavi che si desume dal Conto economico alla voce "Ricavi delle Prestazioni", nel secondo devono essere descritte le attività delle fondazioni.

Per maggiori informazioni e sulle modalità di invio vedi la seguente Comunicazione Ufficiale (pdf, 54.1 KB)

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/04/2016 — ultima modifica 21/04/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it