Elezioni regionali 2020

Elezioni trasparenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/01/13 16:18:19 GMT+1 ultima modifica 2020-01-21T15:33:41+01:00

discaimer ritardo

La legge 3/2019 prevede che dal sito dell'Ente interessato dalla consultazione, a partire dal settimo giorno antecedente la data della votazione, siano facilmente accessibili i curricula vitae e i certificati penali dei candidati, già pubblicati sui siti dei partiti o movimenti politici interessati.
A tal fine, i partiti, i movimenti politici, ovvero le liste dei candidati che partecipano alla competizione elettorale, devono comunicare alla Regione il link da cui reperire tali documenti, scrivendo all’indirizzo PEC Ufficioelettorale@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Si ricorda inoltre che, nel caso in cui entro il 12 gennaio, quattordicesimo giorno antecedente la data della consultazione, i partiti e i movimenti politici interessati non abbiano pubblicato tali documenti, è prevista l’applicazione di una sanzione pecuniaria (da 12 mila a 120 mila euro).

Invitiamo pertanto chi non lo avessero ancora fatto, a provvedere con la pubblicazione dei curricula vitae e dei certificati penali sul proprio sito web e a comunicare tempestivamente i link alla Regione.

MARTA COLLOT

LAURA BERGAMINI

DOMENICO BATTAGLIA

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina