Consumatori

Realizzato nell'ambito del Programma regionale generale di intervento 2013 con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico

"Agenzie sicure": la seconda Guida di E-R Consumatori

Dedicata alle agenzie turistiche riconosciute dalla Regione come "sicure" per i clienti per qualità, affidabilità e sicurezza, ecco la seconda delle Guide di E-R Consumatori

Un riconoscimento, da parte della Regione Emilia-Romagna, alle agenzie di viaggio che garantiscono un alto livello di organizzazione e di sicurezza dei servizi offerti. Per il cittadino tre elementi, certi, di garanzia: qualità del livello organizzativo, affidabilità verso il cliente ed eticità dell'offerta.

Sono le peculiarità delle cosiddette "Agenzie sicure", regolamentate dall'articolo 16 della Legge regionale 7/2003, nata con l'obiettivo di tutelare e di sostenere la volontà delle agenzie emiliano- romagnole di rafforzare e di innalzare gli standard di qualità dei servizi offerti alla clientela.

La seconda delle Guide di E-R Consumatori spiega dunque, nel dettaglio, come vengono individuate, quali sono e come funzionano le agenzie che più e meglio garantiscono i consumatori.

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/05/2014 — ultima modifica 28/05/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it