Consumatori

Realizzato nell'ambito del Programma regionale generale di intervento 2013 con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico

Cartelle Equitalia

Confconsumatori

Rottamazione, serve una ulteriore proroga

Confconsumatori si associa alla richiesta di proroga della rottamazione delle cartelle esattoriali, già richiesta da diversi Caf, Ordini professionali e cittadini da varie Regioni.

Infatti, come noto, la possibilità di accedere alla definizione agevolata, che consente di mettersi in regola pagando solo le imposte non versate con uno sconto su sanzioni e interessi di mora, è stata accolta positivamente da un grande numero di cittadini, oltre ogni aspettativa, e di conseguenza, specie in alcune zone d’Italia, non si è stato possibile fare fronte a tutte le richieste, anche perché Equitalia, vista la gran mole di domande, non è riuscita a recepirle tutte.

Per queste ragioni Confconsumatori ritiene importante che il Ministero dell’economia e delle finanze dia il via libera a un’ulteriore proroga per consentire a tutti i cittadini interessati di accedere alla definizione agevolata.

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/04/2017 — ultima modifica 26/04/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it