Forlì (Municipio)

L'intervento ha interessato la sede comunale di via delle Torri 13, il palazzo storico ex sede della Provincia che ora ospita alcuni settori del Comune oltre a due sale di rappresentanza. La struttura ospita circa 100 persone.

L'intervento di Waste Buster del Comune di Forlì ha interessato la sede del Municipio di via delle Torri 13. Si tratta di un palazzo storico, già sede della Provincia, che attualmente ospita alcuni settori del Comune oltre a due sale di rappresentanza. Ci lavorano circa 100 persone. Anche in questo caso l’intervento degli operatori di ConsumAbile ha permesso di valutare lo stato dello stabile dal punto di vista della sua sostenibilità (isolamento termico in primis, ma anche eventuali perdite d’acqua, analisi delle componenti elettriche etc).

E’ poi seguito un incontro con i dipendenti in cui si sono offerti spunti affinché anche la loro quotidiana attività d’ufficio potesse aiutare la sostenibilità. Ad esempio spegnendo i computer prima di uscire, stampando fronte retro, evitando il più possibile l’ascensore, oppure mangiando cibi sani a chilometro zero. Nello stesso incontro si sono quindi distribuiti materiali che suggerissero il mantenimento di questi comportamenti. Ad esempio applicando appositi adesivi – invito a favore della sostenibilità nei luoghi strategici del Comune. L’obiettivo della campagna ConsumAbile 2014, lo ricordiamo, è di ridurre gli sprechi, promuovere gli acquisti verdi e auspicare che le persone adottino in maniera sempre più diffusa  comportamenti virtuosi.

Il report completo (pdf, 1021.4 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/05/23 15:35:00 GMT+2 ultima modifica 2014-05-29T16:52:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina