Consumabile

Le pillole di Consumabile

Essere sostenibili è semplice come bere un bichier d'acquaEssere sostenibili è semplice come bere un bicchiere d’acqua. Scaricando questi suggerimenti digitali (alias “pillole”) potrai invitare i colleghi ad assumere comportamenti virtuosi sul posto di lavoro.  Le pillole sono suddivise per genere. Cliccando su ogni genere si apriranno diverse proposte a tema, ognuna delle quali avrà una sua versione in formato Jpeg e una in Pdf.

Le potrai dunque  stampare su supporti adesivi e/o applicare nei luoghi strategici del tuo posto di lavoro: ascensori, interruttori della luce, bar, mense, bagni etc. Contribuirai così all’allargamento della campagna Consumabile 2014 sensibilizzando le persone che lavorano con te  sull’importanza dell’essere cittadini–lavoratori sensibili agli argomenti della sostenibilità.

Tutti possono scaricare le pillole, anche i dipendenti di altre amministrazioni emiliano–romagnole. Dove sono invece operative reti intranet (come Comuni, Provincie, Asl, etc.) si potranno mettere  on line così che chiunque potrà ricevere suggerimenti virtuosi.

Le amministrazioni pubbliche che invece non possiedono reti interne potranno ricorrere al classico strumento dell’invito personale, allegando i Jpeg attivi delle pillole via mail o attraverso newsletter, facebook, twitter etc.

Le pillole riguardano:

 

Spesa relativa all’intervento “Cittadini consumatori: essere informati per compiere scelte sostenibili, salutari e sicure” del programma generale della Regione Emilia-Romagna finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del d.m. 28/05/2010.

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/03/2014 — ultima modifica 01/04/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it