Consumabile

Costruisci la tua campagna

Ecco gli strumenti della campagna ConsumAbile 2014. Pillole, adesivi, gadget, loghi da scaricare e utilizzare

Carta volant, video manentLe pillole puoi spedirle ad un amico via mail richiamandolo a comportamenti più sostenibili. Oppure scaricarle e stamparle su un supporto adesivo divertendoti poi a diffonderle nei luoghi strategici del tuo posto di lavoro.

Gli adesivi prefustellati sono impaginati affinché possano essere stampati autonomamente. Scarica dunque il PDF dei consigli che vuoi diffondere, inserisci sulla tua stampante dei fogli A4 di carta adesiva MARKIN R315 - usata per impostare il modello di impaginazione e facilmente reperibile in cartoleria- e diventa protagonista della campagna.

Troverai anche i gadget messi a disposizione in questa edizione della campagna. Vale a dire gli shopper che portano con sé messaggi di sostenibilità in cinque versioni differenti e quattro tipi di semi di piantine. Quest’ultimi sono insieme a delle cialde di torba. Messi in un vasetto, si possono tenere comodamente sulla scrivania: contribuiscono a combattere l’inquinamento e ti invitano ogni giorno ad essere "sostenibile".

Infine i loghi della campagna “Fai come se fossi a casa tua”, pensato per ricordarti ogni giorno e in ogni momento di stare attento ai consumi, al risparmio, alla qualità dei prodotti che mangi e all’ambiente.

Chi desiderasse avere i gadget (fino ad esaurimento scorte) della campagna ConsumAbile può richiederli inviando una mail a: ambiente@regione.emilia-romagna.it

 

Spesa relativa all’intervento “Cittadini consumatori: essere informati per compiere scelte sostenibili, salutari e sicure” del programma generale della Regione Emilia-Romagna finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del d.m. 28/05/2010.

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/03/2014 — ultima modifica 01/04/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it