Consiglio delle Autonomie locali

Pareri in materia di contabilità pubblica

L’art. 4, comma 1 della Convenzione prevede che “le richieste di pareri, in materia di contabilità pubblica, da parte degli enti autonomi territoriali sono trasmesse alla Sezione regionale, di norma tramite il CAL; quest´ultimo, in ogni caso, è messo a conoscenza dell´invio anche tramite la Sezione stessa.

La struttura operativa del CAL, con l’ausilio dei propri esperti in materia, è disponibile ad effettuare una preventiva valutazione dei quesiti che gli Enti locali della Regione intendano sottoporre alla Corte. Gli Enti interessati a tale preliminare valutazione tecnica possono inviare la richiesta di parere, ancora in bozza, al seguente indirizzo e-mail: cal@regione.emilia-romagna.it .

Gli Enti che, viceversa, non ritengano di avvalersi del preventivo supporto di cui sopra, possono inviare al CAL la richiesta di parere, da trasmettere alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, utilizzando l’apposito fac-simile (doc, 20.0 KB) (doc, 20 kB). La richiesta dovrà essere corredata di tutti gli opportuni elementi, anche formali. La trasmissione della richiesta in formato elettronico, all’indirizzo cal@regione.emilia-romagna.it, è sicuramente la modalità preferibile.

Tutte le deliberazioni sono pubblicate corredate da una sintesi del contenuto estratta direttamente dalla Banca dati nazionale della Corte dei Conti.

Azioni sul documento
ultima modifica 11/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it