Agenzia di informazione e comunicazione

Vicepresidenza, welfare e politiche abitative

  • 27/01/2016 15:51

    Casa, due milioni di risorse aggiuntive per l’emergenza casa e per il risanamento delle case popolari

    Alla Regione Emilia-Romagna saranno trasferiti due dei 25 milioni di euro con i quali il Ministero andrà a rafforzare il Piano Casa Nazionale grazie al cosiddetto decreto Giubileo

  • 25/01/2016 15:31

    Gualmini: “Il reddito di solidarietà verrà deciso con tutti i soggetti interessati“

    L’assessore al Welfare replica alle critiche della Uil Emilia-Romagna: “Discuteremo insieme i destinatari, il modello organizzativo, l'entità dell’indennità e le politiche attive di reinclusione”

  • 18/01/2016 16:38

    Servizio civile, la Regione approva il primo Piano di programmazione triennale

    Varrà per i prossimi tre anni e prevede un finanziamento di 600 mila euro all’anno. La vicepresidente Gualmini: “Un altro obiettivo del primo anno di mandato è stato finalmente realizzato: abbiamo approvato in Giunta il primo Piano di programmazione triennale del servizio civile in Emilia- Romagna, un documento atteso sin dalla legge regionale del 2003”

  • 12/01/2016 17:19

    Servizi educativi 0-6 anni, prosegue sul territorio il dibattito sulla riforma

    Venerdì 15 gennaio, riprendono a Modena e Parma gli incontri con gli amministratori locali. La vicepresidente Gualmini: “Un confronto politico con tutti i decisori locali coinvolti nella rete dei servizi educativi da 0 a 6 anni. Solo partendo dall'ascolto si possono capire meglio le cose, per poi eventualmente modificarle”

  • 04/01/2016 16:13

    Casa, dalla Regione 10 mln di euro per l’Edilizia residenziale sociale

    Accordo con il Comune di Bologna per 317 alloggi al Quartiere Navile. La vicepresidente Gualmini: “Forte segnale di presenza dell’istituzione pubblica nel rispondere alle esigenze abitative di una fascia della popolazione che non ha i requisiti per rientrare nelle graduatorie Erp ma al tempo stesso non può accedere ai prezzi di mercato”

  • 17/12/2015 16:23

    Lavoro e sviluppo umano, il ruolo della cooperazione internazionale

    Presentata oggi in Regione, l’edizione 2015 del Rapporto sullo Sviluppo Umano delle Nazioni Unite. Due i concetti più significativi: il lavoro come portatore di reddito, sicurezza, empowerment delle donne, partecipazione e come riconoscimento nella società, creatività e innovazione

  • 16/12/2015 13:31

    Politiche abitative, la Regione assegna un milione di euro in più per l’acquisto della prima casa

    Gualmini: “Non abbiamo solo lo scopo di aiutare i giovani ad acquistare un appartamento, vogliamo anche dare uno stimolo ad un settore, quello della casa, particolarmente colpito dalla crisi e che ha bisogno di rimettersi in moto e di tornare dinamico, essendo uno dei settori economici più rilevanti del nostro paese. Petitti : “Per la Regione Emilia-Romagna, permettere a tante persone l’acquisto della casa significa, soprattutto, realizzare un progetto strategico che dia loro una speranza in più e contribuisca a rendere più solida la coesione sociale nella nostra regione.”

  • 15/12/2015 12:16

    Welfare, approvata la graduatoria del bando Giovani Generazioni 2015

    La Regione Emilia-Romagna finanzia con 590mila euro 100 progetti per il sostegno educativo e sociale di adolescenti e preadolescenti con difficoltà. Gualmini: “I progetti finanziati dal bando ci rendono orgogliosi. Danno la possibilità ai tanti giovani coinvolti di sviluppare le loro competenze, di fare cose per gli altri, di conoscere persone nuove, di sentirsi pienamente in crescita”

  • 12/12/2015 18:26

    Alberto Manzi, inaugurata la mostra “Maestro raccontami il mondo”

    All’inaugurazione la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini

  • 11/12/2015 17:37

    Giovani, oggi a Bologna la Regione ha festeggiato il “Celebration day” 2015

    Giornata dedicata ai giovani emiliano romagnoli impegnati nel servizio civile regionale e nello svolgimento delle attività di volontariato del progetto “Giovani protagonisti” della YoungERcard. Il presidente Bonaccini: “Nel volontariato incontriamo tutti i giorni ragazzi che dedicano parte del loro tempo gratuitamente in favore del prossimo. Chi partecipa a una esperienza come questa lo fa per gli altri e arricchisce anche se stesso”

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina