Agenzia di informazione e comunicazione

Turismo, l’assessore Corsini nominato nel Comitato nazionale permanente di promozione turistica. Bonaccini: “Un prestigioso riconoscimento per la Regione e per tutti coloro che lavorano nel settore”

La designazione di Corsini e del suo collega Matera, della Regione Campania, completa la compagine che rappresenta le Regioni italiane all’interno del Comitato nazionale

25/07/2019 18:26

Bologna- L’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, è stato nominato oggi dalla Conferenza Stato-Regioni rappresentante delle Regioni all’interno del Comitato permanente di promozione del turismo, insieme al collega campano, Corrado Matera.

“E’ una nomina di grande rilievo- ha commentato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini- perché rappresenta il riconoscimento della qualità della promozione turistica in Emilia-Romagna e dell’impegno messo in campo dall’assessore Corsini per realizzarla. E penso anche sia un riconoscimento per tutti coloro che lavorano nel settore”.

“Darò, nell’ambito del comitato nazionale, il mio contributo- ha detto Corsini- perché il turismo diventi una vera industria strategica per il Paese”.

Il Comitato permanente, istituito con un decreto ministeriale nel 2014, ha il compito di promuovere un’azione coordinata dei diversi soggetti, pubblici e privati, che operano nel settore del turismo con la relativa politica e programmazione nazionale. In particolare, avvia azioni riguardanti le strutture pubbliche dedicate ai servizi per i turisti e ad accordi di programma con le Regioni o progetti di formazione nazionale; si occupa del sostegno alle imprese che concorrono a riqualificare l'offerta turistica nazionale e della promozione dell'immagine e del marchio dell'Italia nel settore.
La designazione di Corsini e Matera completa la compagine che rappresenta le Regioni italiane all’interno del Comitato nazionale.

 

 

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/11/14 15:56:46 GMT+2 ultima modifica 2018-01-02T17:48:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina