Agenzia di informazione e comunicazione

Pari opportunità. Superare gli stereotipi di genere e considerare le diversità una ricchezza, è questo il tema della nuova puntata di 'Vista da Vicino'

La legge regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere, i progetti finanziati rivolti alle donne e agli uomini di domani

22/07/2019 16:17

Bologna - "Dove hai trovato la forza? Siamo donne è la forza che trova noi". Questa frase, incisa su un portachiavi in legno è uno dei pensieri nati dal laboratorio che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze di Parma, uno dei tre approfondimenti della nuova puntata di ‘Vista da Vicino’- il format televisivo sulle politiche regionali in onda nel circuito delle emittenti private locali - dedicata questa settimana ai progetti volti ad abbattere le discriminazioni e gli stereotipi di genere.

Il primo è "Educare alle differenze per costruire una cittadinanza di genere”, un laboratorio rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori di tutta la provincia di Modena; a Vergato (Bo) scopriamo “Cuore”, il progetto di lotta agli stereotipi di genere nello sport rivolto alla formazione degli educatori e degli allenatori, per proseguire con “Open - Ogni persona è noi”, il workshop per i giovani dai 14 anni dei centri di aggregazione, delle scuole e i centri giovani dei quattro distretti della provincia di Parma.

‘Vista da vicino’ è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it , su Facebook e su Youtube. In allegato giorni e orari della messa in onda.

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/11/14 15:56:46 GMT+2 ultima modifica 2019-09-16T15:57:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina