Agenzia di informazione e comunicazione

ForumPA. Una giornata per scoprire e promuovere una Pubblica amministrazione che vuole innovare, più vicina ai cittadini e sostenibile. Appuntamento venerdì 26 gennaio a Bologna

Al Padiglione 26 della Fiera, otto tavoli tematici in modalità Ost (Open Space Technology), con la possibilità di creare gruppi di lavoro in corso d’opera. Welfare, competitività e green economy fra i temi in discussione. Per partecipare, iscrizioni online

22/01/2018 12:17

Bologna - Una Pubblica amministrazione che vuole innovare e rispondere alle sfide di una società complessa - dal mondo del lavoro alla partecipazione dei cittadini, fino alla sanità - che ha bisogno di risposte certe, di qualità, in tempi definiti.

Le sfide dell’innovazione, quindi, sono di strettissima attualità e sono la prospettiva verso la quale punta il sistema del governo locale emiliano-romagnolo. Sono anche la cornice entro la quale si snoderanno i lavori della giornata che ha per titolo “Verso una Regione semplice e connessa per uno sviluppo equo e sostenibile”, prevista per venerdì 26 gennaio, promossa da Regione Emilia-Romagna e ForumPA.

Al mattino si terrà una sessione specifica su "L'innovazione è un gioco di squadra".
L’iniziativa, cui partecipano rappresentanti della Giunta regionale, è aperta e si rivolge alla comunità regionale degli innovatori delle aziende pubbliche e private, delle Istituzioni, interessati ad approfondire il percorso avviato dall’Emilia-Romagna sulle sfide del futuro. Sono coinvolte, oltre alle pubbliche amministrazioni, imprese, università, Terzo settore, sindacati, associazioni di categoria e cittadini.

I Tavoli tematici
Sono otto: Welfare sostenibile; Il futuro della Pubblica amministrazione; La salute non aspetta; Competitività del territorio e attrazione delle imprese; Economia circolare; Lavoro agile; Trasformazione digitale dell'Emilia-Romagna; Ecosistema dell'innovazione condivisa.

I lavori si svolgeranno in modalità Ost (Open Space Technology), quindi con la possibilità di creare gruppi di lavoro in corso d’opera. L'appuntamento è dalle ore 9 alle ore 18 al padiglione 33 della Fiera di Bologna.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione è online

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/11/14 15:56:46 GMT+2 ultima modifica 2018-01-02T17:48:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina