Agenzia di informazione e comunicazione

La vicepresidente Gualmini ha incontrato l’ambasciatore della Repubblica della Corea

La vicepresidente Gualmini ha incontrato l’ambasciatore della Repubblica della Corea

13/02/2015 17:44

Bologna –  La vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini, ha ricevuto oggi nella sede di viale Aldo Moro 52 l’ambasciatore della Repubblica della Corea, Jae-hyun Bae.
Nel corso dell’incontro si è parlato della possibilità di rafforzare ulteriormente gli attuali rapporti di collaborazione sia commerciali che culturali. Il mercato sudcoreano, infatti, risulta  particolarmente interessante per le aziende emiliano-romagnole soprattutto per quel che riguarda i settori della meccanica-automotive, agroalimentare, moda e ceramica con un volume di esportazione di quasi 4miliari di euro nel 2013.
La vicepresidente ha sottolineato “l’interesse strategico della Regione Emilia-Romagna nel percorso di accompagnamento per l’internazionalizzazione delle imprese e per rafforzare i progetti già avviati con la Corea, in particolare cogliendo le opportunità che potranno venire dall'Expo di Milano, anche in ambito culturale e turistico”.
“Importante – ha proseguito Gualmini – sarà anche il rilancio della città di Bologna nella sua vocazione di eccellenza nel cibo di qualità e nella tradizione formativa legata all'Università.”
“Naturalmente – conclude la vicepresidente – la nostra regione è sempre pronta ad accogliere delegazioni della Corea per ogni possibile scambio di esperienze”.

 Nella foto l'incontro tra la vicepresidente della Regione e l'ambasciatore della Corea

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/11/14 14:56:46 GMT+1 ultima modifica 2019-09-16T14:57:30+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina