Romano Prodi compie 80 anni, gli auguri del presidente della Regione Stefano Bonaccini

“Accademico e uomo di Stato, un emiliano-romagnolo di cui questa terra va fiera”

09/08/2019 16:44

Bologna - “Credo che questo Paese, e anche l’Europa, debbano molto a Romano Prodi. Per la figura di uomo di Stato che ha saputo rappresentare, per le competenze che gli vengono riconosciute, per l’amore verso l’Italia che ha dimostrato quando ha avuto responsabilità di governo. Un emiliano-romagnolo di cui questa terra va orgogliosa. Auguri presidente Prodi!”

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, inviando un messaggio di saluto a Romano Prodi, in occasione del suo 80° compleanno.

“Al di là delle diverse opinioni che può legittimamente esprimere la politica- ha concluso Bonaccini- la figura di Romano Prodi credo rappresenti un’indovinata sintesi tra le competenze di un accademico di alto profilo con le capacità di un uomo politico in grado di definire un orizzonte e una visione politica che guardano al futuro. Un vero emiliano-romagnolo. Un grande augurio di buon compleanno a Romano Prodi”.

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00