Mobilità. I nuovi treni dell’Emilia-Romagna e le strategie regionali per il trasporto pubblico al centro di un convegno a Bologna venerdì 15 giugno

In Terza Torre, presente l’assessore Donini, il punto sulla qualità del servizio e la mobilità sostenibile: le parole d’ordine per la nuova flotta che mette al primo posto comfort, pulizia, sicurezza, accessibilità e informazioni a bordo

13/06/2018 15:50

Bologna - Innovazione tecnologica, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Sono questi i temi portanti delle strategie per il trasporto ferroviario in Emilia-Romagna.

Se ne parlerà venerdì 15 giugno 2018 in Regione (sala ‘20 maggio 2012’, Terza Torre, viale della Fiera , 8 – Bologna) dalle ore 9.00 al convegno organizzato da Collegio ingegneri ferroviari italiani (Cifi) Area Nord e Regione Emilia-Romagna. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto con i costruttori sui nuovi treni regionali Pop della Alstom, i nuovi treni Rock realizzati in Italia da Hitachi Rail e sulle strategie della Regione per il trasporto pubblico ferroviario.

Interverranno ai lavori, tra gli altri, Irene Priolo (assessore alla Mobilità Comune di Bologna), Massimo Del Prete (preside della sezione Emilia-Romagna Cifi), Donato Carillo (segretario generale Cifi), Orazio Iacono (amministratore delegato Trenitalia) e Giuseppina  Gualtieri (presidente di Tper).

Chiuderà i lavori alle ore 12,45 circa, l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini.

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00