Crisi settore carni. La Regione apprezza l’iniziativa messa in campo da Legacoop, auspicando che sia seguita da altre imprese del settore

Avviati i colloqui da parte di diverse coop della logistica e facchinaggio per trovare soluzioni occupazionali ai lavoratori licenziati dalle due cooperative che lavoravano in appalto per la Castelfrigo di Castelnuovo Rangone (Mo). Prosegue l’impegno per trovare le soluzioni nell’ambito dell’Accordo siglato il 29 dicembre scorso

08/02/2018 18:42

Bologna- La Regione accoglie positivamente l’intervento di Legacoop teso a concretizzare gli impegni sottoscritti in viale Aldo Moro il 29 dicembre scorso, per la ricollocazione dei lavoratori delle cooperative del settore carni licenziati. L’auspicio è che a queste disponibilità se ne aggiungano altre, per cercare di voltare definitivamente pagina in questa difficile e complessa vicenda.

È quanto sostiene la Regione Emilia-Romagna in seguito all’annuncio di Legacoop in merito all’impegno delle sue principali cooperative del settore logistica e facchinaggio di avviare colloqui con parte dei lavoratori licenziati per valutarne la possibilità di inserimento all'interno delle proprie organizzazioni.

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00