"Vista da vicino" sulle Startup

Nuove imprese ad alta tecnologia. A "Vista da vicino" l'impegno della Regione per il sostegno e l'avvio dell'imprenditorialità

22/07/2013 11:08

Bologna - Le startup, nuove imprese ad alta tecnologia, frutto di idee innovative e di moderni modi di svilupparle, nascono, si confrontano e diventano protagoniste dell'economia. Se ne parla a Vista da Vicino, il magazine televisivo della Giunta regionale.

Un’idea può diventare realtà imprenditoriale quando c’è chi aiuta a farlo, il tutto all'interno di un "incubatore" un luogo in cui convivono consulenze, contatti, collaborazioni e conferenze. Così un liceale ha già creato la sua prima App di successo per Facebook e due amiche hanno reagito alla perdita del lavoro inventandosene un altro.

Start-up, coworking, coaching, barcamp, contamination lab sono le parole chiave dietro al progetto WeTechOff che ha aiutato oltre 100 imprese a nascere. Un percorso che confluisce nella rete e nel portale EmiliaRomagnaStartup.it, punta dell'iceberg  dell'impegno della Regione per la nuova impresa ad alta tecnologia, con il sostegno per l'avvio, i servizi per accompagnarla e i finanziamenti del piano triennale delle attività produttive.

Vista da vicino è on line sul sito della Regione nella versione per il web e per la tv, su Facebook e su Youtube
In allegato giorni e orari della messa in onda nel circuito delle emittenti locali.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00