Sisma, Ok del 'Tavolo regionale per la crescita' alle richieste al Governo

Terremoto. Ok del Tavolo regionale per la crescita alle richieste avanzate dalla Regione al Governo. In arrivo Dpcm che recepisce i rimborsi al 100% per gli immobili adibiti ad abitazioni e aziende

01/02/2013 18:14

Bologna – «Una valutazione positiva dell’avvio della ricostruzione e piena condivisione con le richieste che la Regione ha avanzato, nei giorni scorsi, al Governo. A breve è in arrivo un Dpcm recepisce i rimborsi al 100% per gli immobili adibiti ad abitazioni e aziende».
Lo ha evidenziato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli al termine del Tavolo per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva - convocato oggi in Regione dal presidente della Regione e Commissario delegato alla ricostruzione Vasco Errani – dove è stato fatto il punto della situazione sugli interventi e le misure per la ricostruzione.  Durante l’incontro sono stati illustrati i sette provvedimenti sollecitati al Governo, provvedimenti necessari, e ad oggi mancanti, per far proseguire più spedita la ricostruzione.
«Occorre che il Governo – ha sottolineato Muzzarelli - acceleri l’emanazione degli atti di sua competenza affinché proceda più spedita la ricostruzione e la ripresa delle aree colpite. Il Commissario è pronto ad emanare proprie nuove ordinanze per completare l’impianto della ricostruzione: ma questo può avvenire solo alla luce di provvedimenti dell’esecutivo che si è sempre impegnato in questa direzione. Ora restiamo in attesa di atti conseguenti».

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00