Attività produttive – Piano energetico e sviluppo sostenibile – Economia verde – Edilizia – Autorizzazione unica integrata

15/12/2010 16:57

Energia, venerdì 17 dicembre si chiude percorso per realizzare Piano attuativo 2011-2013

Bologna – Sarà il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani a chiudere il percorso, di confronto e ascolto, durato due mesi con la società emiliano romagnola per realizzare Piano attuativo 2011-2013 del Piano Energetico Regionale. L’evento di chiusura si svolgerà venerdì 17 dicembre dalle ore 9.30, presso la ‘Casa dell’Energia’ (viale Aldo Moro 46,a lato della piazza disegnata da Kenzo Tange al Fiera District).
I lavori – coordinati da Matteo Richetti, Presidente della Assemblea Legislativa Emilia-Romagna – saranno aperti dalla relazione di Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività produttive e Piano energetico. Seguirà una tavola rotonda – coordinata dal giornalista di Radio 24 Maurizio Melis – su “Economia Verde: due parole che racchiudono la sfida più ambiziosa di questa generazione, verso tutti coloro che verranno: lavoriamo insieme per un futuro migliore”. A cui parteciperanno: Piero Gnudi (presidente Enel Spa), Emilio Cremona (presidente Gse Italia), Luigi Roth (presidente Terna Spa), Claudio Corazz (direttore della Rappresentanza Commissione Ue a Milano), Leonardo Setti (Università di Bologna), Giancarlo Cremonesi (presidente Confservizi Federutility), Rossella Muroni (direttrice generale Legambiente nazionale). Conclude il presidente Errani.
I giornalisti sono invitati a partecipare all’iniziativa.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00