Attività produttive – Piano energetico e sviluppo sostenibile – Economia verde – Edilizia – Autorizzazione unica integrata

18/10/2010 16:53

Energia & risparmi, l'assessore regionale commenta Rapporto Sole 24 Ore/Legambiente

Bologna - «Tante città emiliano-romagnole che scalano posti nelle classifiche della qualità dell'ecosistema urbano, ed in particolare sei città della nostra Regione nei primi dieci posti per quanto riguarda le politiche relative a risparmio energetico e fonti rinnovabili, sono una conferma delle politiche avviate ed un incentivo a proseguire con rinnovata convinzione lungo la strada della sostenibilità». Lo ha sottolineato l'assessore regionale alle Attività produttive e Piano energetico, Gian Carlo Muzzarelli, commentando il 17/o rapporto di Legambiente-Sole24Ore.
«A livello nazionale, per quanto riguarda il dato relativo alla ‘Politiche Energetiche’, la prima posizione di Rimini, la quarta di Modena, e la decima a pari merito di Bologna, Reggio, Parma e Piacenza, rappresentano il segnale che stanno arrivando i risultati attesi. Ora – ha aggiunto Muzzarelli - proseguiremo a lavorare per dare vita al nuovo Piano Attuativo del Piano Energetico per il triennio 2011-2013, e al quale dedicheremo due mesi di seminari, incontri ed approfondimenti tematici».

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00