Presidenza

14/05/2009 19:07

Energia Ravenna, dichiarazione sottosegretario Bertelli

Bologna - In merito all’emendamento che istituisce una riduzione del prezzo dei carburanti nelle regioni interessate dalle estrazioni di idrocarburi, il sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna Alfredo Bertelli dichiara quanto segue:

“Chiediamo al Governo di correggere il testo e di valutare con criteri oggettivi quali sono le Regioni interessate dall’estrazione di idrocarburi. Il criterio deve essere la presenza di impianti per l’estrazione, siano essi a terra o a mare. Pare molto strano che Ravenna possa essere esclusa dal provvedimento: al largo della costa romagnola infatti si trovano impianti fondamentali per la produzione nazionale di idrocarburi, dove viene estratto il 20% annuo del metano italiano. Lavoreremo con i parlamentari emiliano-romagnoli per arrivare a un cambiamento del testo; così come è stato formulato creerebbe delle disparità piuttosto evidenti”.
/BM

ultima modifica 2024-03-12T11:01:54+01:00