Attività Produttive - Sviluppo economico - Piano telematico

21/07/1999 00:00

Energia: prorogata la presentazione dei progetti

Prorogato al 10 settembre il termine per la presentazione dei progetti relativi al piano regionale per il risparmio energetico approvato nel mese scorso dalla Giunta dell’Emilia-Romagna.

Il piano prevede la raccolta di progetti elaborati da enti locali; imprese, società ed enti dei settori igiene ambientale, trasporto locale, energia, edilizia residenziale pubblica e sanità; imprese singole o associate e consorzi.

I progetti dovranno riguardare il risparmio energetico, la valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili e la limitazione delle emissioni di gas a effetto serra, secondo le indicazioni del Protocollo di Kyoto del ’97 in cui i governi nazionali si impegnavano ad avviare azioni per la riduzione dei gas e per lo sviluppo sostenibile.

Il piano, con le indicazioni dei settori di intervento, le tipologie dei progetti richiesti dalla Regione e le modalità di raccolta e selezione delle proposte, è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.75 del 16 giugno ’99, mentre la proroga del termine, inizialmente fissato per il 16 luglio, sarà pubblicata nella prima quindicina di agosto.

Le proposte dovranno esser presentate, entro il 10 settembre, al Servizio Energia dell’Assessorato regionale alle attività produttive – v.le A.Moro, 64 – 40127 Bologna tel. 051.283609-91. Si potranno presentare progetti a un differente grado di elaborazione.

Ai progetti immediatamente realizzabili sono riservati i finanziamenti disponibili per il ’99, nella misura massima del 25% delle spese di investimento ammissibili. Per quanto riguarda i progetti ancora allo stadio di ideazione, la Regione sta progettando l’apertura di una linea di incentivi alla progettazione./AM

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00