Attività Produttive - Sviluppo economico - Piano telematico

17/06/1999 13:17

Energia: sul BUR il bando per la presentazione di progetti

Riqualificazione del sistema energetico regionale e sviluppo sostenibile. Sono queste le parole chiave del nuovo piano per il risparmio energetico approvato in questi giorni dalla Giunta dell’Emilia-Romagna, su proposta dell’assessore alle attività produttive Duccio Campagnoli.

In particolare, il piano prevede la raccolta di progetti elaborati da enti locali; imprese, società ed enti dei settori igiene ambientale, trasporto locale, energia, edilizia residenziale pubblica e sanità; imprese singole o associate e consorzi.

I progetti dovranno riguardare il risparmio energetico, la valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili e la limitazione delle emissioni di gas a effetto serra, secondo le indicazioni del Protocollo di Kyoto del ’97 in cui i governi nazionali si impegnavano ad avviare azioni per la riduzione dei gas e per lo sviluppo sostenibile.

Il piano, con le indicazioni dei settori di intervento, le tipologie dei progetti richiesti dalla Regione e le modalità di raccolta e selezione delle proposte, è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.75 del 16 giugno ’99.

Le proposte dovranno esser presentate, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino, al Servizio Energia dell’Assessorato regionale alle attività produttive – v.le A.Moro, 64 – 40127 Bologna tel.051.283609-91.

Si potranno presentare progetti a un differente grado di elaborazione.

Ai progetti immediatamente realizzabili sono riservati i finanziamenti disponibili per il ’99, nella misura massima del 25% delle spese di investimento ammissibili. Per quanto riguarda i progetti ancora allo stadio di ideazione, la Regione sta progettando l’apertura di una linea di incentivi alla progettazione./OC

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00