Attività Produttive - Sviluppo economico - Piano telematico

24/03/1999 19:02

Ducati acquisisce stabilimento Hatù

Alle ore 15 di oggi Lig e Ducati Energia hanno sottoscritto l'accordo definitivo per la cessione dello stabilimento Hatù-Ico di Casalecchio di Reno. Tale accordo, che prevede l'assunzione del personale interessato (51 lavoratori) è subordinato al perfezionamento delle intese sindacali da conseguirsi entro il 31 marzo.

Le linee generali del programma industriale che interesserà anche aziende della componentistica sono state illustrate nel pomeriggio, presso la sala Giunta della Regione, dal presidente della Ducati Energia Guidalberto Guidi all'assessore alle attività produttive Duccio Campagnoli, alle organizzazioni sindacali e al sindaco di Casalecchio Luigi Castagna.

"L'intesa raggiunta oggi - ha commentato Campagnoli - conferma ancora una volta come sia possibile attraverso il confronto e la concertazione risolvere le crisi aziendali all'interno di un tessuto imprenditoriale come quello regionale che resta forte e vitale, quindi in grado di elaborare soluzioni ed individuare valide alternative".

"L'esito positivo della vicenda Hatù - ha proseguito Campagnoli - riveste un valore ancora più forte proprio per le connotazioni negative che la crisi aveva proiettato sull'intero sistema industriale. Non solo infatti a Casalecchio si manterranno i 51 posti di lavoro, ma questo avverrà grazie all'avvio di un'attività imprenditoriale nuova, fatto innegabilmente significativo"./RB

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00